Foto Foto Foto Foto Foto Foto

30/08/2016

Approvato il regolamento della Compagnia Barracellare

 Nella seduta di ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento della Compagnia Barracellare. Un lavoro di tanti mesi, sia confrontandosi con altre compagnie per capire il funzionamento della stesse, sia con la popolazione ed in particolar modo con gli agricoltori per conoscere il loro pensiero in merito all'istituzione della stessa.

 

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi perche ci siamo resi conto che l’istituzione della compagnia è un valore aggiunto per la tutela nel nostro territorio”, dichiarano il Consigliere Gianni Meli e Antonello Fara.

“Proprio per queste motivazioni e riconoscendo il valore sociale, l’importanza culturale e storica che ha avuto per la Regione Sardegna, che anche nel nostro Comune abbiamo  costituito la Compagnia Barracellare, che  nell’espletare le proprie funzioni e i propri compiti dovrà sempre privilegiare, per quanto possibile, l’attività di prevenzione”, concludono Meli e Fara.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]