Foto Foto Foto Foto Foto Foto

29/08/2016

Convocati i tavoli tematici del costituendo GAL Sinis

 Si terranno domani - 30.08.2016 - i tavoli tematici settoriali emersi dalle assemblee partecipative del costituendo GAL Sinis.

Il primo tavolo riguarda il tematismo “Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali” e si svolgerà a Riola Sardo alle h. 10,00 presso il Centro Polivalente di Piazza Europa.

Il secondo tematismo “Turismo sostenibile” si terrà invece nel pomeriggio a Narbolia, alle ore 16,30 presso il Centro Polivalente di Piazza A. Segni.

Il costituendo GAL Sinis è ormai giunto alle fasi conclusive della fase propedeutica alla preparazione del Piano d’Azione che dovrà essere presentato alla Regione entro il prossimo 15 settembre.

Il percorso è stato molto impegnativo e faticoso per tutti, ma anche molto stimolante e proficuo ed ha permesso di individuare i due ambiti tematici strategici per lo sviluppo locale: “Turismo sostenibile” e “Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali”.

Ha inoltre permesso di definire la ripartizione delle risorse che verranno assegnate. Infatti l’Assemblea Partecipativa tenutasi a Cabras il 25.08.16 si è espressa assegnando il 60% delle risorse al tematismo “Turismo sostenibile” e il 40% al tematismo “Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali”.

Si è dunque giunti al momento delle scelte operative più importanti: definire le azioni da finanziare e assegnare ad ogni azione una percentuale delle risorse disponibili. Per questo motivo sono stati convocati i due tavoli tematici sopra richiamati.

E’ importante che vi sia una buona e propositiva partecipazione, per riflettere e definire quali siano gli interventi di maggiore interesse da sviluppare all’interno dei due tematismi.

Per questo motivo i Sindaci del costituendo Gal auspicano una ampia e viva partecipazione di tutti gli operatori e portatori di interesse del territorio dei Comuni partner.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]