Foto Foto Foto Foto Foto Foto

17/08/2016

FLAG. Prossimo incontro oggi ad Arborea

Il FLAG (Fisheries Local Action Group) è un gruppo di azione locale, formato da soggetti pubblici e privati, che ha il compito di progettare e realizzare interventi concreti per il miglioramento del settore della pesca nel nostro territorio.

Le azioni, in virtù dell’attivazione dello strumento di sviluppo locale di tipo partecipativo, saranno pensate ascoltando tutte le esigenze di cambiamento dei soggetti interessati. Il mare ed i suoi frutti sono infatti un bene comune, per chi lavora nella produzione, nella trasformazione e nella commercializzazione del prodotto, ma anche per i consumatori che oggi richiedono un’elevata qualità alimentare. Tutti insieme è possibile innovare e potenziare la filiera della pesca per garantire nuova occupazione ed un futuro di benessere durevole e sostenibile.

Con l’obiettivo di allargare il partenariato e raccogliere le informazioni utili alla redazione della strategia di sviluppo locale partecipativo e del piano d’azione sono previsti una serie di incontri aperti a chiunque voglia dare il proprio contributo;

il prossimo si svolgerà ad Arborea, mercoledì 17 agosto alle ore 17:00, presso la Sala Teatro dei Salesiani di Don Bosco, in Piazza Maria Ausiliatrice.
La costruzione del partenariato è il fulcro del processo, che passa necessariamente attraverso la partecipazione di tutti gli attori del mondo della pesca del territorio. Il metodo da seguire, così come definito anche dal bando, consente di raccogliere le idee, gli spunti e le istanze di tutti i portatori di interesse, e definire di conseguenza un Piano di Azione che possa rispondere alle necessità del territorio.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]