Foto Foto Foto Foto Foto Foto

08/08/2016

Al via i lavori del nuovo museo

Inizieranno in questi giorni i lavori per la costruzione della nuova ala del museo archeologico di Cabras. L'ufficio Tecnico ha infatti consegnato il cantiere alla ditta vincitrice della gara che, contrariamente alla prassi di questo periodo di vacanze, non ha voluto rimandare iniziando proprio sotto ferragosto i lavori del primo stralcio funzionale.  In attesa che venga appaltato anche il secondo stralcio funzionale il nuovo museo di Cabras comincerà a prendere forma nei prossimi giorni. Grazie all'impegno della ditta, dell'ufficio competente e della cooperativa che gestisce il museo, le visite non subiranno alcun rallentamento o modifica, dato fondamentale per un periodo così intenso per il turismo nel territorio. 
"Siamo orgogliosi di questo ulteriore obbiettivo raggiunto. L'inizio dei lavori segna una tappa importante nel percorso che porterà Cabras ad ospitare tutto il patrimonio scultoreo di Mont'e Prama in un museo che diverrà certamente tra i più importanti a livello nazionale." dichiara l'assessore alla Cultura Fenisia Erdas.
"Il museo porterà al territorio nuove opportunità di crescita e di sviluppo. 
Questa prima parte dell'ampliamento sarà realizzata con un finanziamento di un milione e trecentomila euro e continueremo a lavorare per avviare anche il secondo stralcio funzionale grazie all'ultimo finanziamento di ulteriori tre milioni ottenuto dall'Amministrazione Comunale" conclude il sindaco Cristiano Carrus.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]