Foto Foto Foto Foto Foto Foto

03/08/2016

Invito alla partecipazione all’Assemblea Pubblica di indirizzo aperta a tutti i portatori di interesse della Costituenda Unione dei Comuni dei Giganti per la prosecuzione del percorso di costituzione del GAL SINIS.

 L’Amministrazione Comunale  invita, tutti i portatori di interesse del territorio, a partecipare all’ Assemblea pubblica che si terrà a Cabras, il 05.08.16 h. 9,30 c/o Centro Polivalente di Via Tharros.

 

L’Assemblea Partecipata è finalizzata all'analisi di contesto dell’area del costituendo GAL Distretto Rurale del Sinis. Per questo motivo è intendimento dell’Amministrazione coinvolgere tutti i potenziali portatori di interesse che possono contribuire all’individuazione di punti di forza e di debolezza del territorio, dello scenario passato e di quello futuro, dei relativi fabbisogni per lo sviluppo del territorio.

 

Tale analisi sarà determinante per giungere ad una scelta dei tematismi strategici per la crescita del territorio, quindi per scegliere le strategie e le azioni chiave per supportare  il percorso di sviluppo.

Tali fasi sono, oltre che utili, necessarie per la partecipazione al Bando per la selezione dei GAL, come previsto dalla Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER, e rappresentano un momento fondamentale per la predisposizione della candidatura del territorio del Sinis.

 

Il percorso, iniziato nello scorso febbraio con la costituzione formale di un gruppo promotore pubblico privato (Assemblea pubblica tenutasi a Cabras il 25.02.2016 con sottoscrizione del protocollo d’intesa), è stato poi rafforzato a seguito dell’Assemblea Pubblica del 28.06.2016, nonché con numerose riunioni e incontri effettuati dai soggetti istituzionali per portare avanti la candidatura del GAL Sinis.

 

Purtroppo lo slittamento dei tempi di chiarificazione di alcuni passaggi tecnico-amministrativi ha portato ad un ritardo della fase in atto, costringendo le amministrazione a richiedere il Vostro prezioso contributo in un periodo particolarmente difficile della stagione estiva. E’ fondamentale che il percorso attivato sia rapido nei tempi di esecuzione in considerazione del termine perentorio del 15 settembre previsto dalla Regione.

 

Pertanto si invitano gli operatori a partecipare allincontro, anche per poter aderire al partenariato (qualora già non l’avesse fatto).

 

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]