02/08/2016
Oper-Attori di sostenibilità... al mare!
Il progetto del CEAS dell'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre" Oper-attori di sostenibilità, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ex Delibera .G.R. n. 41/13 del 15.10.2012, in corso di attuazione in corso di attuazione da parte della cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente prevede attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale che l’Area Marina svolge.
ATTIVITÀ IN SPIAGGIA
Calendario e sede
5 agosto Is Aruttas
12 agosto Mari Ermi
19 agosto Is Aruttas
26 agosto Maimoni
2 settembre Mari Ermi
9 settembre Maimoni
Articolazione delle giornate
ï Apertura al pubblico del gazebo AMP - punto informativo alle ore 9 circa.
ï PUNTO INFORMATIVO Dalle ore 9 alle ore 12,30 il punto informativo sarà aperto al pubblico per l’acquisizione di materiali e brevi quesiti in merito al territorio e all’attività, nonché al progetto al quale fa riferimento l’appuntamento tematico.
ï MOMENTO INTERATTIVO Dalle ore 10 alle ore 12 sarà possibile iscriversi alle attività di animazione; contestualmente all’apertura del punto informativo verrà distribuito alle famiglie presenti in spiaggia un invito a partecipare al momento interattivo. Durante quest’arco di tempo infatti verranno attivati due appuntamenti di animazione-gioco rivolti ai bambini, preferibilmente di età compresa tra i 6 e i 10 anni (per un massimo, ad ogni appuntamento, di 10-12 partecipanti).