Foto Foto Foto Foto Foto Foto

16/07/2016

Concessione in uso delle attrezzature per diversamente abili

 Le tre sedie da Mare Onda  destinate al trasporto e all'ingresso in mare di persone con ridotta capacità motoria hanno da qualche giorno una destinazione: saranno a disposizione gratuitamente presso le strutture della spiaggia di Mari Ermi, unici operatori che hanno manifestato interesse partecipando al bando pubblico.

 

La Commissione Pari Opportunità e il Comune di Cabras si dichiarano comunque soddisfatti, nonostante le difficoltà di questo affidamento, perché una spiaggia del territorio cabrarese, per la prima volta, potrà essere dotata di attrezzature per disabili e anziani.

 

“Le sedie ONDA sono state acquistate nel 2015 con i fondi dell'iniziativa “una spiaggia per tutti”, una lotteria organizzata dalla Commissione Pari Opportunità con circa cinquanta premi messi a disposizione da commercianti, artisti, artigiani e liberi cittadini cabraresi insieme a due donazioni importanti di denaro provenienti da privati che in passato hanno collaborato con la Commissione e ne sposavano l'intento.

 

Inoltre una sedia è stata interamente acquistata e donata al Comune da Gianni Meli e dai fratelli Alessandro e Massimiliano. Insomma, un vero lavoro di squadra che ha coinvolto l'intero paese e che ha mostrato la grande sensibilità dei cabrasresi nei confronti delle persone svantaggiate.” dichiarano il Sindaco e il consigliere Sara Meli.

 

Il progetto partirà ufficialmente la prossima settimana con la consegna delle sedie alle strutture che le gestiranno in via sperimentale per tutta la stagione 2016. Insieme alle sedie, l’amministrazione comunale sta verificando il posizionamento di passerelle temporanee che  agevoleranno gli spostamenti in alcuni tratti del litorale sabbioso del nostro comune.

 

Il Comune di Cabras e la Commissione P.O. continueranno ad adoperarsi per rendere accessibili le spiagge  del litorale e sono già al lavoro per studiare una postazione totalmente accessibile per la prossima stagione estiva e per trovare soluzioni concrete e adeguate ai bisogni di tutti.

 

Commissione Pari Opportunità Cabras

 

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]