Foto Foto Foto Foto Foto Foto

10/06/2016

Messa in sicurezza incrocio Cabras per Torregrande. Ennesimo appello del Sindaco

 Di seguito la nota del Sindaco di Cabras indirizzata al Commissario della Provincia:

 

                Dopo anni di assordante silenzio da parte della Provincia, quest’anno la stagione inizia con un brutto incidente che fortunatamente non ha causato feriti. Cosa dobbiamo ancora aspettare ?

                Sono passati due anni da quando la Provincia comunicò al Comune di Cabras la decisione di mettere in sicurezza l'intersezione che da Cabras conduce a Torre Grande. Le stagioni estive si concludono e ne iniziano delle nuove, e anche per il 2016, il problema con grande preoccupazione si ripresenta puntuale.

                Ho inviato diverse comunicazioni, l’ultima delle quali a marzo di quest’anno ma ancora nessuna risposta, nessuna comunicazione da parte Vostra.

Appare assurdo che nonostante tantissime lettere, solleciti,  incontri e rassicurazioni nell’avere delle risposte certe, non sia stato possibile  smuovere la macchina burocratica: l'incrocio rimane ancora l'intersezione più pericolosa nonostante la disponibilità' delle risorse finanziarie per la realizzazione dell’intervento!!!

E’ incredibile vedere la nascita di rotonde da qualsiasi parte, e dove è veramente importante ed accertato il grave pericolo, tutto rimanga fermo nella più totale indifferenza.

Ritengo che l’intervento sia di primaria importanza considerata la pericolosità dello stesso. Quotidianamente infatti, numerosissimi cittadini attraversano questa pericolosissima intersezione. Problema che diventa ancor più palese con l’imminente avvio della stagione estiva, dove ogni giorno migliaia di autoveicoli transitano all’altezza dell’incrocio per recarsi nelle spiagge del Sinis aumentando il rischio di gravissimi incidenti.

Chiedo la convocazione urgente di un incontro e un intervento immediato, anche se temporaneo, ma non si può lasciare un incrocio di quella pericolosità senza nessun accorgimento.

               

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 Il Sindac Cristiano Carrus

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]