Foto Foto Foto Foto Foto Foto

09/05/2016

Mont'e Prama. L’attività di restauro continuerà a Cabras

 Anche quest’anno, dopo che lo scorso anno l’Amministrazione Comunale aveva ottenuto il via libera per l'esposizione de reperti rinvenuti nella recente campagna di scavo 2014, continuerà l’attività di restauro degli stessi.

 

L’attività di restauro sarà resa possibile grazie all’attivazione di uno stage formativo a valere sulla convenzione sottoscritta tra la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Sardegna ed il Centro di Conservazione Archeologica del dott. Roberto Nardi, avrà una durata di circa un mese e si svolgerà presso i locali del Museo Civico “Giovanni Marongiu”.

 

"Siamo felici e orgogliosi perche come lo scorso anno l’attività di restauro dei reperti rinvenuti nella recente campagna di scavo 2014, rappresenta per Cabras un traguardo straordinario, impensabile fino a qualche tempo fa. Questo significa che l'Amministrazione Comunale ha ritenuto la valorizzazione del complesso scultoreo di Mont' e Prama una priorità irrinunciabile, ma soprattutto si tratta di un riconoscimento importante al costante lavoro del comune di Cabras con le Istituzioni ministeriali e regionali", dichiara il Sindaco di Cabras Cristiano Carrus e l’assessore alla Cultura Fenisia Erdas.

 

Ai fini dell’accoglienza dei restauratori e degli studenti, l’Amministrazione ha pubblicato un apposito avviso/indagine di mercato per la ricerca di operatori economici e privati cui affidare il servizio di alloggio.

 

http://cabras.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio/-/papca/display/2136550;jsessionid=0FF5BB3A03410897903A15F1F5FDE36E?p_auth=8caNb79Y

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]