Foto Foto Foto Foto Foto Foto

28/04/2016

Regolamento per la concessione in uso delle attrezzature per diversamente abili. Approvato il regolamento

 La Commissione Pari Opportunità del Comune di Cabras può, finalmente, procedere all'affidamento delle sedie a servizio della balneazione, dopo che, la scorsa settimana, è stato approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per la concessione in uso delle attrezzature per diversamente abili.

“Il lavoro di valutazione dei criteri da adottare è stato complicato e lungo, ma siamo molto soddisfatte del risultato che abbiamo ottenuto nella direzione delle pari opportunità e del sostegno dei diritti delle categorie svantaggiate. Il progetto per la prossima stagione estiva partirà senza dubbio in via sperimentale -dichiara il Consigliere e Presidente della Commissione Pari Opportunità Sara Meli - per questo il regolamento verrà presumibilmente adeguato alle indicazioni che arriveranno dai concessionari delle sedie e dai fruitori del servizio”.

Il Comune di Cabras, attraverso l'iniziativa “una spiaggia per tutti” portata avanti dalla Commissione P.O, ha iniziato un percorso di grande valore sociale, che porta l'attenzione sui problemi di accesso alle spiagge e che vedranno, anche in futuro come impegno voluto e scelto, Commissione P.O e Comune lavorare insieme a favore di una effettiva parità, per abbattere le barriere aprire una finestra importante di dialogo con i cittadini volta a trovare soluzioni adeguate e concrete.

 

“Unica delusione, considerata l'importanza sociale dell'argomento trattato” , dichiara il Consigliere Sara Meli, “è che  intorno al regolamento non si stata raggiunta l’unanimità ”.

 

La Commissione informa che a breve verrà pubblicato l'avviso per l'affidamento.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]