Foto Foto Foto Foto Foto Foto

27/04/2016

Progetto “limba sarda: limba de s’identidade, limba de su mundu. Sottoscritta l’istanza.

 Questa mattina, il Sindaco Cristiano Carrus ha sottoscritto l’istanza per la presentazione del progetto dal titolo  “limba sarda: limba de s’identidade, limba de su mundu in forma aggregata, con la Provincia ed altri Comuni, da presentare alla Regione. Il Comune di Cabras, infatti, intende proseguire l’attività di uno sportello linguistico unico per area al servizio della cittadinanza dei paesi aderenti nonché per promuovere, quale attività culturale, un corso di alfabetizzazione in lingua sarda rivolto alla medesima cittadinanza.  

A tal fine, il comune ha  aderito al progetto redatto dalla Provincia di Oristano ai sensi degli articoli 9 e 15 della Legge 482/99, intitolato “LIMBA SARDA: LIMBA DE S’IDENTIDADE, LIMBA DE SU MUNDU con l’obiettivo di garantire alla popolazione sardofona il supporto e le consulenze linguistiche per un impiego consapevole e corretto della lingua sarda nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, ma anche nella vita associativa e in ambito familiare. Oltre alla provincia i comuni che hanno aderto sono i Comuni di, Laconi, Marrubiu, Masullas, Mogorella, Mogoro, Oristano, Pompu, Ruinas, San Nicolò d'Arcidano, Santa Giusta, Terralba, Uras, Villa Sant’Antonio.

Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
[                      e-Mail : protocollo@comune.cabras.or.it  -  P.E.C.:  protocollo@pec.comune.cabras.or.it                   ]