Foto Foto Foto Foto Foto Foto

Sindaco

Cristiano Carrus


Il Sindaco, Cristiano Carrus, è nato ad Oristano il 5 gennaio 1976 e risiede a Cabras (OR).

Entra a far parte di Forza Italia nel 1994, a soli 18 anni. All'età di 20 anni ricopre l'incarico di componente del comitato provinciale del partito azzurro. E' stato uno dei veterani del partito di Forza Italia in Provincia di Oristano, militandovi, ininterrottamente, fino alla fondazione del partito del Popolo delle Libertà, del quale Carrus è componente del Comitato Provinciale .
La vita amministrativa di Cristiano Carrus ha avvio nel 1998, quando si candida al Comune di Cabras, risultando il più votato del partito, ricoprendo così, a 22 anni, la carica di Vicesindaco con la delega di Assessore al Turismo, Sport, Spettacolo, Lavori Pubblici e Urbanistica.

Nel 2003 si ricandida alle elezioni comunali nella lista ”Uniti per lo sviluppo” e viene eletto consigliere comunale nelle fila della minoranza con 430 preferenza e con una percentuale del 26% dei voti dell'intera lista.

Nel maggio 2005, si candida per le Elezioni provinciali risultando il più votato di Forza Italia nella provincia di Oristano, ricoprendo la carica di Assessore al Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione. Anni nei quali Cristiano Carrus, affronta diverse questioni nel territorio provinciale, quali ad esempio, solo per citarne alcune, l’avvio del Sistema Turistico Locale, la rete scolastica provinciale e le questioni della cultura legate allo sportello della lingua sarda e al Sistema Museale Arborense.

Nel giugno del 2008, si candida per le Elezioni Comunali di Cabras nella lista “Il Popolo del Centrodesta” e viene eletto Sindaco.

Nel maggio del 2010, avendo come obiettivo quello di portare le problematiche del territorio del Sinis anche nei banchi della Provincia, si ricandida per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Una decisione che, grazie al sostegno della popolazione, ha premiato Cristiano Carrus con 1.457 preferenze, risultando il più votato in assoluto dell’intera Provincia di Oristano.

Nel maggio 2013 si ripresenta come candidato Sindaco nella lista "Per la Continuità e la Crescita" e viene rieletto Sindaco con il 47,56% dei voti.

1.Atto di nomina o di Proclamazione 2.Curriculum 3.Compensi: Nessun compenso percepito 4.Dati relativi all'assunzione di altre cariche: 5.Eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica:
Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)