Foto Foto Foto Foto Foto Foto

LA GIUNTA

Sergio TRONCIA

Assessore alla Cultura,
Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili

Nato a Cagliari il 09 Settembre 1961, vive a Cabras dal 1970.
Diplomato Geometra presso l'Istututo Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano nel 1981. Svolge il servizio militare con il grado di Sottoufficiale nel Corpo delle Capitanerie di Porto imbarcato nelle motovedette di servizio costiero.

La sua formazione professionale avviene con collaborazioni presso studi tecnici di progettazione e come dipendente in imprese di costruzioni e società cementiere di rilevanza nazionale. Attualmente è impiegato in una società privata a carattere nazionale che si occupa di collaborazioni contabili con i comuni.

Inizia la sua esperienza politica e sociale a 15 anni aderendo alle A.C.L.I. presso la sede locale di Cabras, contemporaneamente, si iscrive al Partito della Democrazia Cristiana ricoprendo diversi incarichi all'interno del Movimento Giovanile del Partito a livello Provinciale. Durante la sua esperienza politica milita attivamente nella corrente Dorotea del partito mantenendo stretti contatti di amicizia con il suo leader locale il Sen. Lucio Abis.

L'attività nel Movimento Giovanile è lunga e proficua e lo porta ad avere contatti e rapporti con i maggiori leader della Democrazia Cristiana durante i convegni nazionali nella penisola. Dopo il passaggio alla seconda Repubblica milita attivamente per diversi anni nel partito dell'UDC e attualmente ha aderito ad un Gruppo Politico di Centro.

La forte passione politica lo porta a candidarsi per la prima volta a Cabras per il rinnovo del Consiglio Comunale nell'anno 2003, risultando eletto con 144 voti di preferenza e ricoprendo per due anni l'incarico di Presidente della Commissione Edilizia. Alle ultime elezioni comunali ha aderito alla coalizione di Centro-Destra guidata dal Sindaco Cristiano Carrus, vincendo le elezioni e riportando 156 voti di preferenza.
Attualmente ricopre l'incarico di Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili .
Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)