Foto Foto Foto Foto Foto Foto

LA GIUNTA

    Dott. Davide ATZORI

Vice Sindaco ed assessore: Lavori Pubblici, Urbanistica, Arredo Urbano, Viabilità, Borgate Marine

Tel. 0783-397308

Davide Atzori nasce a Oristano il 14 Ottobre del 1977, ma vive da sempre a Cabras.
Diplomato nel 1997 presso l'Istituto Tecnico Statale per Geometri “Filippo Brunelleschi” a Oristano, decide di proseguire la sua formazione iscrivendosi alla Facoltà di Scienze Agrarie presso l'Università degli studi di Sassari.
Nell' A.A. 2002/03 consegue la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie, discutendo una tesi sperimentale sul carciofo spinoso sardo, dimostrando come la sua attenzione sia sempre rivolta alle problematiche locali. Dopo aver superato l'esame di stato nello stesso A.A., viene abilitato all'esercizio della professione Dottore Agronomo e Dottore Forestale.
Da quel momento svolgerà a Cabras la libera professione nel suo studio privato. Parallelamente a questa svolge un tirocinio formativo di un anno all'E.R.S.A.T. e come insegnante al Istituto professionale statale per l'Agricoltura e l'Ambiente a Nuraxinieddu nei corsi di formazione professionale.
Durante questi anni non trascura la realtà del suo paese tenendo sempre un occhio rivolto alle problematiche cittadine, con la voglia di parteciparvi attivamente in futuro.

Questa opportunità gli si presenterà dapprima nel settembre 2005, data a partire dalla quale diventerà membro della Commissione Edilizia del Comune di Cabras; e successivamente nel 2006, per un anno, sfruttando il titolo di Geometra, lavorerà come capo cantiere sempre presso il Comune di Cabras.

La forte passione e attenzione per la realtà cabrarese si trasformano in obiettivo politico negli anni successivi, grazie alle figure dell'amico Ignazio Manunza e il Consigliere Regionale Oscar Cherchi (Fi) che vedono in lui le qualità giuste per poter partecipare alla vita politica.
L'occasione si presenterà con le ultime consultazioni elettorali del giugno 2008, per la formazione del nuovo Consiglio Comunale di Cabras: Davide si candida nella lista “Il Popolo del Centrodestra”.
Raccoglie ben 154 preferenze: la lista di Cristiano Carrus e il suo gruppo politico vincono le elezioni.
Il nuovo Sindaco ha conferito a Davide Atzori l'incarico di Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Arredo Urbano e Traffico.
Comune di Cabras - Piazza Eleonora d'Arborea,1 - 09072 Cabras (OR) - Tel. 0783.3971
Email PEC: comunedicabras@pec.it (Attiva sino al 19-09-2016) - protocollo@pec.comune.cabras.or.it (nuova PEC da utilizzare a decorrere dal 19-09-2016)