RaccontiAmo... Cristina Caboni. Terzo appuntamento della rassegna letteraria curata dalla Biblioteca comunale

Sabato 4 dicembre torna l’appuntamento con la rassegna letteraria RaccontiAmo, curata dalla Biblioteca Comunale e dall’assessorato alla Cultura.

Protagonista della serata sarà la scrittrice sarda Cristina Caboni che presenterà il suo ultimo romanzo  La ragazza dei colori (Garzanti, 2021) accompagnata dalla bibliotecaria Bruna Salis e da Roberta Lippi dell’Associazione culturale Libriamoci.

Cristina Caboni racconta una storia commovente con la sua capacità di narratrice di emozioni, prima che di vicende. La ragazza dei colori si chiama Stella è una pittrice che vive la sua arte con una molteplicità di sentimenti: la ama, perché è la sua vita, una vita piena di colori, eccentrica come i suoi vestiti, spudorata come la sua capacità di andare oltre le apparenze, ma al tempo stesso Stella ha allontanato e rinnegato il suo talento, mettendolo da parte come un nemico, perché proprio l’arte ritiene responsabile della frattura della sua famiglia.

L’appuntamento è al centro polivalente di via Tharros alle ore 17.30.

L’autrice. Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari, dove si occupa dell'azienda apistica della famiglia. È l’autrice dei romanzi “Il sentiero dei profumi” (Garzanti 2014) – bestseller venduto in tutto il mondo che ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere – “La custode del miele e delle api” (Garzanti 2015), “Il giardino dei fiori segreti”  (Garzanti 2016) – Premio Selezione Bancarella 2017 –, “La rilegatrice di storie perdute”  (Garzanti 2017) ,“La stanza della tessitrice” (Garzanti 2018), Il profumo sa chi sei” (Garzanti 2020).