Il Comune Di Cabras e la Fondazione Mont’e Prama Insieme Per Il “Natale Al Museo”.

Il museo civico “Giovanni Marongiu”, in collaborazione con l’Amministrazione Abis e la Fondazione Mont’e Prama, presenta “Natale al Museo”, una due giorni di laboratori ludico-didattici per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni incentrati sul tema dell’archeologia.

“Vogliamo proporre una modalità nuova e originale per avvicinare i giovani al museo e trascorrere con loro le festività natalizie – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Cabras Carlo Trincas -. I bambini, grazie alla competenza delle operatrici del museo, saranno trasportati nel passato e conosceranno più da vicino i Giganti di Mont’e Prama e l’epoca nuragica, un modo per catturare l’attenzione dei giovani con attività ricreative”.

I laboratori proposti sono due.

Vestiamo la Storia è un viaggio nel tempo nei panni degli antichi abitanti del Sinis. I partecipanti scopriranno gli abiti, le armi, gli ornamenti e le acconciature di un tempo.

Il Piccolo Gigante Archeologo vedrà i ragazzi alle prese con arcieri, guerrieri e pugilatori. Come dei veri archeologi dovranno trovare i vari pezzi delle statue e ricomporre i Giganti.

Le attività sono gratuite e si svolgeranno nei locali del museo martedì 28 e giovedì 30 dicembre, la mattina dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per le prenotazioni è necessario telefonare al numero 0783 290636.

Per l’accesso al museo è necessario il green pass come da normativa ministeriale.