Biblioteca Comunale. Venerdì 1 ottobre videoconferenza con Francesco Cesare Casula

Riprendono le conferenze sulla “Storia Patria” tenute dal professor Francesco Cesare Casula e organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cabras in collaborazione con la Biblioteca Comunale. Venerdì 1 ottobre alle ore 17.00 si terrà il quarto appuntamento con lo storico cabrarese con una relazione sui “Contenuti della Storia dal 19 giugno 1324”.

La consigliera delegata ai Servizi Bibliotecari Paola Deiala terrà i saluti iniziali, saranno poi le operatrici della biblioteca comunale a  introdurre ai partecipanti l’ospite della serata.

Gli appuntamenti con il professor Casula si ripeteranno ogni primo venerdì del mese contemplando la teoria della statualità fino a giungere alla nascita della Regione Autonoma della Sardegna. Si propongono come flash storici che consentiranno agli uditori di farsi strada nella storia delle proprie radici.

I libri del professore sono disponibili in biblioteca per un approfondimento da parte di chi vorrà indagare le tematiche proposte.

Per dare modo a tanti di partecipare, gli incontri si realizzano in videoconferenza sulla piattaforma JitsiMeet. Per accedere sarà sufficiente inserire la password che verrà fornita agli interessati attraverso una telefonata allo 0783 290321 o un contatto social sulle pagine Facebook e Instagram della Biblioteca.