Bando pubblico per l'assegnazione di posteggi pluriennali e annuali per l'esercizio del commercio su area pubblica

È stato pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione, in concessione, di posteggi per l’esercizio del commercio sul suolo pubblico.

In particolare saranno assegnati:

1) POSTEGGI PLURIENNALI per l’esercizio del commercio in area pubblica per la stagione estiva, per la durata di anni 10, con tipologia merceologica d’interesse e cadenza temporale delle occupazioni come specificato nella tabella A presente nel bando allegato di seguito, dando atto che la data di inizio sarà determinata, per l’anno 2022, a seguito della conclusione del procedimento.

2) POSTEGGI TEMPORANEI annuali per l’esercizio del commercio ambulante presso il centro abitato e le località marine, sia nel settore alimentare che non alimentare, in occasione delle eventuali manifestazioni temporanee per le quali siano istituiti posteggi con apposita deliberazione della giunta comunale, con esclusione del Festival della bottarga, come specificato nella tabella B presente nel bando allegato di seguito.

Potranno presentare istanza:

1. Gli operatori abilitati all’esercizio del commercio sul suolo pubblico ovvero che provvedano all’acquisizione del titolo entro 5 giorni dal rilascio della concessione, a pena di decandeza, e che siano in possesso:

• a) dei requisiti di onorabilità per l’esercizio dell’attività di commercio;
  • b) dei requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di commercio relativa al settore merceologico di riferimento;
  • c) dell’ iscrizione nell’apposita sezione del Registro delle Imprese ovvero che provvedano ad acquisirla entro 5 giorni dal rilascio della concessione;
  • d) per i posteggi dedicati ad Alimentare-autobar, gli operatori che siano in possesso di idoneo veicolo attrezzato secondo la normativa igienico sanitaria, ed in possesso inoltre delle certificazioni relative agli impianti in essere sul veicolo;

2. Gli artigiani che realizzano le loro opere in loco e che siano in possesso:

• a) dei requisiti antimafia;
  • b) Iscrizione nel registro imprese, ovvero che provvedano ad acquisirla entro 5 giorni dal rilascio della concessione.

La partecipazione al bando è consentita alle ditte individuali, nonché alle società regolarmente costituite secondo le norme vigenti.

MODALITA' E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Le domande devono pervenire entro il giorno 16/05/2022 alle ore 10.30.

Dovranno essere inviate al Comune di Cabras Piazza Eleonora d’Arborea n. 1 – 09072 Cabras mediante una delle seguenti modalità:

• raccomandata A/R
  • consegna a mano all'Ufficio Protocollo del Comune
  • tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cabras.or.it e Non si terrà conto delle istanze trasmesse prima della presente procedura. Laddove trasmesse via pec, la documentazione dovrà essere trasmessa, a pena di inammissibilità, in un unico file.

Per conoscere i requisiti di partecipazione e le modaità di realizzazione della graduatoria si prega di leggere il bando allegato di seguito.