Bando pubblico per la ricerca di soggetti terzi non a scopo di lucro per eventi

E' indetto un bando per la concessione di contributi condizionati al supporto alla realizzazione del programma “Musica e cultura in centro storico 2022”.

SOGGETTI BENEFICIARI

Il presente bando, in alcun modo vincolante per l'Amministrazione, è da intendersi finalizzato alla ricezione di domande di contributo condizionato da parte dei seguenti soggetti, esclusi dai divieti di cui all’art. 4, comma 6 del D.L. 95 del 06.07.2012, convertito in L. n. 135 del 07.08.2012:

  • fondazioni istituite con lo scopo di promuovere lo sviluppo tecnologico e l'alta formazione tecnologica;
  • gli enti e le associazioni operanti nel campo dei servizi socio-assistenziali e dei beni ed attività culturali, dell'istruzione e della formazione;
  • associazioni di promozione sociale di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383;
  • enti di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266;
  • organizzazioni non governative di cui alla legge 26 febbraio 1987, n. 49;
  • cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991, n. 381;
  • associazioni sportive dilettantistiche di cui all'articolo 90 della legge 27 dicembre 2002, n. 289;
  • associazioni rappresentative, di coordinamento o di supporto degli enti territoriali e locali.

Lo Statuto dei soggetti partecipanti deve prevedere tra gli scopi sociali lo svolgimento delle attività di cui al presente bando, o similari, pena l’esclusione.

IMPORTO CONTRIBUTO CONDIZIONATO

Il Comune di Cabras, in esecuzione della deliberazione succitata, concede un contributo condizionato di € 48.000,00 per il supporto alla realizzazione del programma “Musica e cultura in centro storico 2022”, come segue:

  • a) Cover Band;
  • b) I Giganti di Cabras;
  • c) Cabras classica in collaborazione con la Scuola Civica di Musica.

Le attività di cui alle lettere a), b) e c) dovranno essere connesse con la Scuola Civica di Musica Intercomunale di Cabras, con finalità principali di coinvolgimento da parte degli allievi della stessa. Le attività potranno concretizzarsi in attività concertistiche, laboratoriali e seminariali.

Le economie di un intervento possono essere utilizzate per gli altri interventi, previo accordo con l’Amministrazione comunale.

Si precisa che il programma operativo dovrà essere concordato con l’Amministrazione Comunale e che la proposta dello stesso programma operativo sarà oggetto di approvazione e/modifica/integrazione da parte dell’Amministrazione, nel limite del budget.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE

Le domande di contributo condizionato dovranno pervenire al Comune di Cabras, Piazza Eleonora n. 1 – 09072 Cabras, entro le ore 13,00 del giorno lunedì 20 giugno 2022, secondo una delle seguenti modalità:

in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras (indicare la seguente dicitura “Eventi musicali 2022”;

a mezzo servizi postali, in tal caso non farà fede il timbro di partenza (indicare la seguente dicitura “Eventi musicali 2022”;

a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cabras.or.it. In caso di PEC la domanda dovrà essere sottoscritta dall’offerente mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, oppure, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere trasmessa copia per immagine dell’istanza sottoscritta dall’interessato unitamente a copia per immagine del documento d’identità del medesimo. L’oggetto della PEC dovrà indicare la seguente dicitura “Eventi musicali 2022”.

INFORMAZIONI

Per informazioni sull’avviso si invita a contattare la Dott.ssa M. Sofia Pippia - affari.generali@comune.cabras.or.it

ALLEGATI